sabato, gennaio 06, 2007

In Primo Piano

06 GENNAIO ore 9:48

Il tempo per Domenica 7 Gennaio: molte nubi al Centro-Nord con locali piogge sui settori Tirrenica. Molta variabilità altrove. Sole al Sud.

Correnti umida da W-SW nella giornata di domani porteranno un generale peggioramento su molte regioni del versante Tirrenico ma di piogge se ne vedranno veramente poco, eccetto per la Liguria di Levante che vedrà precipitazioni un pò più corpose. Sul resto del Centro-Nord cieli generalmente nuvolosi ma con locali schiarite. Ma vediamo meglio la situazione prevista per domani:

NORD ITALIA
Nuvolosità sparsa sulla Pianura Padana con locali aperture sulle zone pedemontane centro-occidentali e Alpi lombarde. Sui rilievi della Valle d'Aosta e del Trentino sporadiche precipitazioni, nevose oltre i 1400-1500 metri. Sulla Liguria tempo invece instabile con piogge deboli sui versanti orientali della regione. Qualche piovasco anche sull'Appennino tosco-emiliano.
Temperature stazionarie e venti da W-SW. Mar Ligure e alto Adriatico poco mosso.

CENTRO ITALIA
Nuvolosità sparsa su tutte le regioni anche se nella prima parte della giornata ancora locali schiarite e un pò di sole tra Abruzzo e Molise, poi generale peggioramento anche su queste regioni. Isolate piogge su buona parte delle coste tirreniche ma con fenomeni più moderati sul Lazio e Appennino centrale con qualche fiocco oltre i 1500 metri. A tratti locali pioviggini anche sulle Marche. Sulla Sardegna tempo variabile ed a tratti occasioni piovaschi sulle zone montuose ma migliora. Temperature stazionarie o in lieve calo con venti da W-SW, localmente variabili tra Corsico e Isola d'Elba. Mari poco mossi.

SUD ITALIA
Soleggiato su tutte le regioni anche se con un pò di nuvolosità sulla Sicilia sud-occidentale e possibilità di qualche veloce piovasco sulle coste. Temperature miti con venti da W-SW. Mari poco mossi.

RICERCA