giovedì, maggio 10, 2007

PREVISIONI

10 MAGGIO ore 19:42

PREVISIONI PER VENERDI 11 MAGGIO: MOLTO SOLE E CALDO SULL'ITALIA. NEL POMERIGGIO-SERA ROVESCI E TEMPORALI SULLE ALPI E PIANURE SETTENTRIONALI.
Ritorna un pò di instabilità sulle Alpi, più attiva nel fine settimana e dalla prossima settimana, con rovesci e temporali anche forti, che potrebbe raggiungere tutte le pianure del Nord. Variabile ma asciutto sul Centro-Sud


NORD: Al mattino sereno o poco nuvoloso sul Nord-Ovest per nubi alte e sottili, ma più compatte e spesse sui rilievi e Valle d'Aosta, dove saranno possibili isolati piovaschi. Nel formazione di maggiori addensamenti sulle Alpi con rovesci e locali temporali, in trasferimento verso sera anche sulle pianure dell'alto Torinese, Canavese, Biellese, Verbano, Milanese, Lecchese, Comasco e Bergamasco. Asciutto e poco nuvoloso altrove, con nubi basse sulle coste liguri.
Sul Nord-Est mattinata soleggiata a parte qualche nube sull'Alto Adige. Nel pomeriggio formazione di rovesci e temporali, localmente forti, su Trentino e Friuli, in possibile trasferimento sul Bellunese e Udinese.
Temperature massime comprese tra i 26-29°C. Minime intorno ai 13-16°C. Venti deboli, ma con rinforzi a metà giornata sulla Liguria, Triveneto, alto Adriatico e Alpi, in lieve attenuazione nelle ore serali.
Mari calmi o poco mossi.

CENTRO: Soleggiato e caldo su tutte le regioni. Qualche nube sparsa nel corso della giornata sull'Appennino, Toscana e coste laziali.
Temperature massime comprese tra i 23-26°C, con punte di 26-27°C sulle zone interne dell'Adriatico. Minime intorno ai 12-16°C. Venti deboli, con rinforzi nel pomeriggio quasi ovunque, meno sulle zone interne.
Mari calmi o poco mossi.

SUD: Soleggiato e caldo su tutte le regioni. Possibili velature pomeridiane sull'Appennino.
Temperature massime comprese tra i 23-25°C, con punte di 27-29°C sulla Puglia, Siracusa e Ragusano. Minime intorno ai 12-18°C. Venti deboli, con rinforzi pomeridiani. Mari calmi o poco mossi.
RICERCA